Plantari ortopedici su misura

la salute dai piedi

Plantari ortopedici su misura

Molte persone sottovalutano l'importanza che hanno i piedi nel raggiungimento di una condizione di benessere e salute.
Spesso, tante patologie fisiche come:
• cattiva postura
• labirintiti
• malocclusione dentale
sono causate da problematiche ai piedi che, a volte, perfino molti ortopedici tendono a non considerare con la dovuta attenzione.

In questi casi è necessario l'ausilio di un plantare ortopedico capace di modificare i rapporti articolari del piede e volto all'ottenimento di un riequilibrio sia in fase statica che dinamica.

Patologie che necessitano dell'uso del plantare
I plantari si chiamano così proprio perché agiscono sulla pianta del piede. Sono utilizzati in caso di patologie algiche del piede oppure in caso di patologie come:
• diabete
• artrite
• vasculopatie periferiche

Anche la scoliosi può essere corretta attraverso un plantare che, modificando l'appoggio del piede, va ad agire direttamente sulle catene muscolari con il risultato di correggere la struttura della schiena.

Le migliori tecnologie

Scarpe ortopediche per bambini

Progettare un buon plantare richiede elevata professionalità e competenze tecniche specifiche, oltre al supporto delle migliori tecnologie in campo ortopedico. A Torino, CRIS srl vanta un' officina ortopedica all'avanguardia per professionalità ed esperienza. Il personale è impegnato in un ciclo di formazione continua per l'utilizzo delle tecnologie e dei materiali impiegati.

I plantari realizzati su misura dai tecnici ortopedici della Cris sono traspiranti, comodi e comfrotevoli ma soprattutto studiati per correggere difetti posturali e risolvere numerose altre patologie.

Share by: