sedie a rotelle per lo sport

Carrozzine per atleti professionisti e non

Gli sport in carrozzina, sempre più diffusi anche a livello amatoriale oltre che agonistico, possono essere praticati grazie a particolari ausili per disabili. Una carrozzina sportiva, infatti, differisce da una comune sedia a rotelle per numerose caratteristiche tecniche, come peso ridotto, mancanza di freni, ecc..

Esistono diverse tipologie di carrozzine sportive, pensate per garantire le migliori prestazioni in ciascuna disciplina agonistica. Si tratta di carrozzelle realizzate in materiali ultraleggeri, come il titanio e il carbonio, che, oltre ad assicurare leggerezza, devono garantire robustezza, sensibilità, stabilità ed elevata manovrabilità, in perfetto equilibrio tra tecnologia ed ergonomia.
Tra le più diffuse carrozzine da sport si segnalano:
carrozzine da corsa
carrozzine da basket
carrozzine da tennis
• carrozzine da rugby

Le carrozzine da corsa, in particolare, permettono di raggiungere performance di altissimo livello: realizzate su misura per meglio adattarsi a ciascun atleta (peso, proporzioni del corpo, seduta, ecc.) sono dotate di tre ruote e rappresentano il top della gamma per leggerezza, manovrabilità e aerodinamicità.

Da CRIS Ortopedia, a Torino, troverete le più moderne carrozzine sportive: un team di esperti del settore sarà a vostra disposizione per offrire consulenze e per la personalizzazione della carrozzella.

QUICKIE JIVE SPORT

QUICKIE JIVE SPORT

Assai scorrevole nella guida ed estremamente stabile, Jive M Sport nasce come produzione speciale della Jive e gode della straordinaria esperienza di successo di questa carrozzina davvero imbattibile nelle sue configurazioni ed in particolare nella versione M, che ha destato grande entusiasmo. Grazie alla tecnologia della trazione centrale, Jive ha un diametro di sterzata mol¬to ridotto che permette grande manovrabilità ed è estremamente facile ed intuiti¬va da guidare.

CARROZZINA DA TENNIS

CARROZZINA DA TENNIS

Ace è la nuova carrozzina da tennis, altamente personalizzata, con telaio in titanio per sfruttare al massimo leggerezza, robustezza, flessibilità, agilità e scorrevolezza: elementi che occorrono agli Atleti internazionali per raggiungere grandi risultati. Ace è stata costruita per rispondere alle grandi attese dei Campioni paralimpici di tutto il mondo.

HAND-BIKE LEGGERA

HAND-BIKE LEGGERA

Hand-bike leggera e versatile, è dotata di un cambio Shimano a 27 rapporti adatto per qualsiasi percorso. La seduta alta, con gambe a 90°, la rende unica per facilità e rapidità di trasferimento ed ideale per praticare ciclismo e divertirsi nel tempo libero.

Share by: